Andy Warhol – Campbell’s Soup Cans. Valore per l’umanità invariato, ma in calo per il mercato

Il VALORE è figlio della percentuale di coinvolgimento dell’animo umano o figlio delle oscillazioni di mercato.

Campbell's Soup Cans by Andy Warhol, 1962. Displayed in Museum of Modern Art in New York. Campbells Soup Cans MOMA Photo, of September 16, 2006 - Author Hu Totya - Perm

Campbell's Soup Cans

Le notizie economiche danno la zuppa Campbell in crisi per il prezzo delle sue azioni in borsa.
Tuttavia il Brand e il suo prodotto nell’arte non vivono queste oscillazioni. La loro immagine storica artistica rimane invariata e strettamente legata al lascito dell’artista Andy Warhol che l’ha manipolata ed espressa come messaggio dell’arte contemporanea.

Articoli relativi alle oscillazioni di borsa della Campbell:

L’opera ha quindi scalfito un segno indelebile nella storia e per questo vivrà in eterno, come l’attività artistica dell’autore.

Il risultato di un prodotto sul mercato è figlio del legame tra interessi del consumatore e la proposta della concorrenza. La quale cerca di vincere presentando merci più interessanti e più vendibili in questo momento storico e sociale.

L’opera artistica narrerà il luogo e il tempo in cui è nata per sempre. La concorrenza non cercherà di vincere, ma di prendere ispirazione per farla rivivere anche con una reinterpretazione che punti alla distruzione e rigenerazione di un nuovo momento e luogo.

Credo che l’ispirazione artistica possa insegnare un’etica e una visione. Per le quali vorrei trovare una forma espressiva per rappresentarla e diffonderla.

Ma credo che sia molto più affascinante vedere crescere autonomamente questo cambiamento.

…questo è un mio piccolo desiderio 😉

Andy Warhol

Photo of Dennis Hopper

La storia di Andy Warhol

Andy Warhol – Campbell’s Soup Cans

Lascia un commento